Artigiani Italiani – Nevelo Lab

da | 27 Aprile 2020 | Artigiani Italiani

Vuoi imparare nuovi trucchetti per usare la moda e non farti usare, spunti per comunicare chi sei davvero attraverso la tua immagine e pillole di sostenibilità?
Ascolta il mio podcast: Anche Meno!

Ho conosciuto Nevelo su Instagram, un’influencer indossava un suo vestito che mi era piaciuto tantissimo: un lungo vestito in tartan meraviglioso. Ho cominciato a seguire anche io il profilo e mi sono innamorata di questo brand, di Fabia e di sua mamma (una signora super chic).

L’idea alla base è di una sartoria digitale dove ogni persona può fornire le proprie misure ed acquistare il proprio capo di abbigliamento confezionato al momento dell’ordine. Ogni capo è quindi unico, e in un’epoca dove la tua vicina di scrivania potrebbe avere la tua stessa maglia di Zara questo fa davvero la differenza!

Fabia attraverso le stories di Instagram ci mostra cosa la ispira, i suoi disegni e soprattutto i tessuti. La ricerca dei tessuti è la parte fondamentale del processo creativo, seguita dal disegno a pantone del modello per poi procedere con il confezionamento del  prototipo.

Ecco una selezione dei miei preferiti:

Vestiti a righe. Questi vestiti gridano estate!! Passeggiate! Gelato!

Gaia

Vestito Gaia

Smilla

Vestito Smilla

Ecco qui invece una camicia super chic, Matilda

Matilda1
Matilda2
Matilda3

Fabia e sua mamma creano una collezione al mese, vi consiglio di seguirle su Instagram!

Potrebbe interessarti anche:

Cose Sarde

Cose Sarde

Come la grande maggioranza dei sardi io sono molto orgogliosa di esserlo. Perché ad ogni concerto mai fatto sulla faccia della terra potrete sempre trovare una bandiera sarda, per le spiagge più belle del mondo, per il cibo, per gli accenti tutti diversi ma sempre con...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.