Ciao, io sono Francesca

Perché scegliermi come tua coach
1. Ti aiuto a conoscerti meglio, a innamorarti di te, a trovare il coraggio di esprimere chi sei attraverso la tua immagine a testa alta e senza pensare al giudizio altrui.
2. Ti aiuto a fare pace con il tuo corpo, a conoscerlo e a renderti conto della sua unicità.
3. Il percorso che faremo assieme ti servirà anche a conquistare tanta sicurezza in te stessa e da qui evolvere anche in altri ambiti della tua vita.
Come sono arrivata fin qui
La moda è stata una mia grande passione, tanto da laurearmi in Cultura e Tecnologia della Moda all’Università di Padova e proseguire con un master allo IED ModaLab di Milano, grazie al quale sono diventata fashion stylist.
La vita però mi ha portata su un’altra strada e ho lavorato per 8 anni circa in diversi e-commerce occupandomi di marketing digitale, ma non ero soddisfatta.
Nel 2016 ho scoperto la professione di consulente di immagine. Ho cominciato a interessarmi e a leggere qualsiasi cosa che riuscissi a trovare sull’argomento, mi sono poi decisa ad iscrivermi ad un corso e diventare anche io consulente d’immagine.
Mi sono accorta che però non mi bastava, ho deciso allora di diventare coach professionista, per poter aiutare le donne a conoscersi davvero e ad imparare ad amare il loro corpo. Mi sono specializzata nelle tematiche del femminile per aiutare le donne a vedersi davvero, a capire il loro potere personale e ad usarlo. L’immagine personale non ha nulla di frivolo, è un mezzo con il quale comunicarci e attraverso il quale prenderci cura di noi.
Sono un’appassionata di astrologia e ho imparato a leggere il Tema Natale, ovvero la fotografia del cielo che era sopra di noi al momento della nostra nascita. Ho inserito la lettura del Tema Natale nel mio percorso Crea il tuo Stile, proprio perché è un ottimo strumento di crescita personale e ci può indicare la strada per esprimerci al meglio anche attraverso l’immagine.

Le cose davvero importanti su di me
• Il mio mantra è: “abbraccia il cambiamento”. Nella vita ho imparato che andare verso quello che ci fa paura ci fa crescere e conoscere le nostre potenzialità.
• Lorelai Gilmore è la mia guida spirituale.
• Credo nella creatività che ci aiuta ad essere unici. Credo che la creatività sia un muscolo che abbiamo tutti e che vada esercitato un po’ ogni giorno.
• Non mi piacciono i dolci, ma in compenso detengo il record di maggior numero di olive mangiate durante un aperitivo.
• Credo nell’Universo e nel fatto che siamo tutti connessi in questo mondo, anche se continuiamo a trattarlo male.
• Voglio aiutare le donne a sentirsi libere nel loro corpo, ad amarsi davvero e a vestirsi di conseguenza. Voglio che le donne si prendano il mondo, perché ce n’è bisogno.
• Sono una Monica a cui sta molto simpatica Phoebe.
• Sono Scorpione ascendente Cancro con Luna in Sagittario. Ora sapete davvero tutto di me!
Un manuale gratuito per te
Il guardaroba capsula è un ottimo metodo per imparare a conoscerti e identificare il tuo stile.
Per questo ho scritto un manuale per aiutarti a creare il tuo guardaroba capsula. In sole 3 fasi riuscirai a comporne uno grazie agli esercizi pratici che troverai tra le sue pagine.

Altre risorse gratuite
Sai che ho anche un podcast che puoi ascoltare quando vuoi, e un blog ricco di spunti e consigli?