Su Instagram vi ho chiesto tramite un sondaggio quale fosse il colore più difficile per voi da abbinare e la maggior parte ha risposto il rosso. Il rosso è in effetti un colore difficile perché è forte, attira l’attenzione su di noi. I rossi non sono tutti uguali e se pensi che sia un colore che proprio non ti sta bene può essere che dipenda dal fatto che hai scelto la tonalità sbagliata per il tuo sottotono. Esiste infatti il rosso caldo, come quello del pomodoro, e il rosso freddo, come quello dei frutti di bosco. Nella prima foto Amal Clooney indossa un rosso caldo, mentre nella seconda il cappotto è di un rosso freddo.


Come abbinare il rosso: con il denim
Questo a mio parere è il primo step, il più semplice. Il jeans è considerato un neutro, come il bianco, il nero e il beige. Il rosso abbinato al denim sembrerà però meno forte rispetto ad un abbinamento con il nero, dove per contrasto spiccherà ancora di più. Quindi se siete in cerca di un abbinamento facile facile provate con i vostri jeans preferiti, oppure se avete una parte di sotto rossa pensate ad una camicia di jeans magari da sovrapporre ad una t-shirt bianca.



Come abbinare il rosso: con il bianco
Questo è il mio abbinamento preferito, trovo che il rosso e il bianco si amino molto! Se avete dei pantaloni rossi provate con una classica camicia o blusa bianca, oppure se avete dei pantaloni bianchi provate ad abbinarci una parte sopra rossa. Questo è un abbinamento che può essere sia elegante che casual.



Come abbinare il rosso: con il rosa
Qui saliamo un po’ di livello con un abbinamento tra colori simili! Il rosso e il rosa infatti sono vicini nella ruota dei colori e quindi assieme stanno bene, sono armonici. Fate semplicemente attenzione ad abbinare un rosa dello stesso sottotono del rosso, perché come tutti i colori anche il rosa esiste caldo e freddo!



Come abbinare il rosso: con il bordeaux
Anche qui siamo tra colori simili, sono esempi per chi preferisce toni più profondi. Io lo trovo un abbinamento estremamente elegante.



Come abbinare il rosso: con il verde o con il blu
Qui siamo al livello “professioniste che non hanno paura di nulla”! Questi sono abbinamenti con i colori opposti nella ruota dei colori. Esattamente come per le relazioni anche per i colori funziona il detto: gli opposti si attraggono! Questo è un abbinamento audace ma che funziona, certamente l’attenzione sarà puntata su di voi e vi consiglio di calibrare bene le tonalità. I verdi esistono caldi e freddi e anche le tonalità del blu. Un turchese è certamente più caldo di un blu navy.



Ho scritto anche un articolo su come abbinare il verse, lo trovi a questo link!
Sei curiosa di sapere qual è il colore legato al tuo segno zodiacale e come il tuo tema natal e può influire anche sul tuo stile? Ti consiglio allora di leggere il mio manuale gratuito Stile e Segni che puoi scaricare a questo link, ci troverai moltissime immagini per ispirarti!
Spero che questo articolo vi sia piaciuto, se vi va aspetto il vostro abbinamento preferito nei commenti!
0 commenti