Su Instagram vi ho chiesto tramite un sondaggio quale fosse il colore più difficile per voi da abbinare e vi siete divise tra rosso e verde, che avevano quasi lo stesso numero di voti. Ho già scritto un articolo su come abbinare il rosso che trovi qui, oggi invece ci concentreremo sul verde. Considerato un colore difficile sia da portare che da abbinare, il verde esiste in versione calda e fredda, più acceso oppure più profondo. Ognuna può quindi trovare il suo verde preferito in accordo a gusti e nel caso anche all’armocromia.
Nella prima foto vedete un esempio di verdi freddi, mentre nella seconda un verde caldo.


Come abbinare il verde: con i neutri
Come sempre il primo step nell’abbinare un colore che non portiamo abitualmente è quello di abbinarlo con i neutri: nero, bianco e il denim. Se trovate che il nero incupisca troppo inserite qualcosa di bianco, ad esempio camicia bianca, cardigan verde e pantaloni neri.
Come abbinare il verde freddo: con il blu
Il verde smeraldo e il verde pino si abbinano splendidamente con il blu. Sono tutte tonalità fredde e il loro accostamento risulta molto elegante.



Verde oliva: con il crema/beige
Le tonalità calde del verde comprendono il verde oliva, il verde militare e il kaki e tutte quante si abbinano molto bene con il beige e il crema, quindi dei toni neutri chiari ma caldi.



Come abbinare il verde caldo e freddo: con il bordeaux
Il bordeaux è un colore abbastanza trasversale tra le stagioni armocromatiche e di conseguenza potrà abbinarsi bene sia con i verdi caldi che con i verdi freddi.


Con il rosa
Questo è un abbinamento per chi ama osare con i colori! Anche in questo caso prestiamo attenzione alla tonalità di verde e abbiniamo un rosa che ci possa stare bene.


Con il giallo
Anche quest’ultimo abbinamento è per cuori impavidi! Vale lo stesso discorso del rosa, attenzione a tonalità e intensità del verde e del giallo che vogliamo abbinare.


Sei curiosa di sapere qual è il colore legato al tuo segno zodiacale e come il tuo tema natal e può influire anche sul tuo stile? Ti consiglio allora di leggere il mio manuale gratuito Stile e Segni che puoi scaricare a questo link, ci troverai moltissime immagini per ispirarti!
Spero che questo articolo vi sia piaciuto, se vi va aspetto il vostro abbinamento preferito nei commenti!
0 commenti