Come abbinare il verde

da | 1 Marzo 2022 | Stile

Vuoi imparare nuovi trucchetti per usare la moda e non farti usare, spunti per comunicare chi sei davvero attraverso la tua immagine e pillole di sostenibilità?
Ascolta il mio podcast!

Su Instagram vi ho chiesto tramite un sondaggio quale fosse il colore più difficile per voi da abbinare e vi siete divise tra rosso e verde, che avevano quasi lo stesso numero di voti. Ho già scritto un articolo su come abbinare il rosso che trovi qui, oggi invece ci concentreremo sul verde. Considerato un colore difficile sia da portare che da abbinare, il verde esiste in versione calda e fredda, più acceso oppure più profondo. Ognuna può quindi trovare il suo verde preferito in accordo a gusti e nel caso anche all’armocromia.

Nella prima foto vedete un esempio di verdi freddi, mentre nella seconda un verde caldo.

 

rosso caldo
rosso freddo

Come abbinare il verde: con i neutri

Come sempre il primo step nell’abbinare un colore che non portiamo abitualmente è quello di abbinarlo con i neutri: nero, bianco e il denim. Se trovate che il nero incupisca troppo inserite qualcosa di bianco, ad esempio camicia bianca, cardigan verde e pantaloni neri.

 

Come abbinare il verde freddo: con il blu

Il verde smeraldo e il verde pino si abbinano splendidamente con il blu. Sono tutte tonalità fredde e il loro accostamento risulta molto elegante.

 

Alternative sostenibili al vestito nero08
Alternative sostenibili al vestito nero02
 Alternative sostenibili al vestito nero06

Verde oliva: con il crema/beige

Le tonalità calde del verde comprendono il verde oliva, il verde militare e il kaki e tutte quante si abbinano molto bene con il beige e il crema, quindi dei toni neutri chiari ma caldi.

 

Alternative sostenibili al vestito nero16
Alternative sostenibili al vestito nero14
Alternative sostenibili al vestito nero03

Come abbinare il verde caldo e freddo: con il bordeaux

Il bordeaux è un colore abbastanza trasversale tra le stagioni armocromatiche e di conseguenza potrà abbinarsi bene sia con i verdi caldi che con i verdi freddi.

 

Alternative sostenibili al vestito nero13
Alternative sostenibili al vestito nero01

Con il rosa

Questo è un abbinamento per chi ama osare con i colori! Anche in questo caso prestiamo attenzione alla tonalità di verde e abbiniamo un rosa che ci possa stare bene.

 

Alternative sostenibili al vestito nero15
Alternative sostenibili al vestito nero04

Con il giallo

Anche quest’ultimo abbinamento è per cuori impavidi! Vale lo stesso discorso del rosa, attenzione a tonalità e intensità del verde e del giallo che vogliamo abbinare.

 

Alternative sostenibili al vestito nero15
Alternative sostenibili al vestito nero04

Sei curiosa di sapere qual è il colore legato al tuo segno zodiacale e come il tuo tema natal e può influire anche sul tuo stile? Ti consiglio allora di leggere il mio manuale gratuito Stile e Segni che puoi scaricare a questo link, ci troverai moltissime immagini per ispirarti!

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, se vi va aspetto il vostro abbinamento preferito nei commenti!

Francesca Ibba Maglioncino Cerulleo

Ciao,
io sono Francesca

 e sono una consulente di immagine, ma preferisco definirmi incoraggiatrice d’immagine.

Ultimi articoli

Ascolta il mio podcast

Maglioncino Ceruleo

Potrebbe interessarti anche:

I due segreti più importanti per trovare il tuo stile

I due segreti più importanti per trovare il tuo stile

In questo articolo ti parlo di due segreti per trovare il tuo stile, che non sono quelli che ti aspetti! Trovare il nostro stile non è proprio una passeggiata, è un percorso che va avanti durante tutta la nostra vita. La nostra identità non è statica e di conseguenza...

Come fare la valigia del weekend

Come fare la valigia del weekend

Il covid sembra abbia allentato la presa, le restrizioni sembra volgano al termine almeno per ora e molte di noi stanno riprendendo a viaggiare. Per questo ho pensato di scrivere questo articolo dedicato alle valigie. Sul podcast trovate un episodio molto dettagliato...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *