Costumi da bagno sostenibili per chi crede nell’estate 2020

da | 25 Aprile 2020 | Moda sostenibile

Vuoi imparare nuovi trucchetti per usare la moda e non farti usare, spunti per comunicare chi sei davvero attraverso la tua immagine e pillole di sostenibilità?
Ascolta il mio podcast: Anche Meno!

Noi, inguaribili ottimisti che crediamo di vedere il mare in agosto.

Come ho fatto per i pigiami, vi elenco qualche marchio meno conosciuto che produce bellissimi costumi da bagno sostenibili. Nelle foto che ho selezionato vedrete solo costumi interi. Trovo che siano più eleganti, mi fanno sentire a mio agio e non sento la necessità di abbronzare la mia pancia. Ma per chi invece preferisce i bikini, questi marchi ne producono di meravigliosi.

TALIA COLLINS

Brand inglese che produce costumi da bagno sostenibili: i tessuti utilizzati sono italiani e miscelano filati ECONYL®, prodotti eticamente da reti da pesca scartate e rifiuti di plastica, con Xtra Life™Lycra® che aiuta a scolpire il corpo e rende il tessuto resistente e durevole. Le linee e i colori sono semplici ma eleganti. E poi si possono aggiungere le iniziali, di che cosa stiamo parlando. Nel momento in cui scrivo hanno sospeso le spedizioni a causa del Covid, riprenderanno a giugno.

Costumi da bagno estate 2020 15
Per un look à la Pamela Anderson, ma chic
Costumi da bagno estate 2020 16
Perfetto per chi, come me, non ha seno
Costumi da bagno estate 2020 13
Costumi da bagno estate 2020 16
Costumi da bagno estate 2020 12

LIVYSTONE

Questo è un brand conosciuto principalmente per la lingerie, ma trovo che i costumi da bagno siano spettacolari.

Costumi da bagno estate 2020 03
Costumi da bagno estate 2020 04
Costumi da bagno estate 2020 11

MARYSIA

Questo è un brand di lusso, i prezzi vanno di conseguenza. Anche in questo caso i costumi sono prodotti con tessuti italiani, tagliati e cuciti a mano in un atelier couture.

Costumi da bagno estate 2020 07
Costumi da bagno estate 2020 08
Costumi da bagno estate 2020 07

JULIET

Un brand che è nato a fine 2017 e si è fatto conoscere principalmente su Instagram.

Costumi da bagno estate 2020 01
Costumi da bagno estate 2020 05
Costumi da bagno estate 2020 02

MIMÌ À LA MER

Per finire, un brand italiano a discapito del nome francese. Grazie a Livia che mi ha segnalato questo marchio finalmente ho capito di chi era il costume con le palmette sul seno! L’estetica di questo marchio riprende gli anni 60 e 70, i colori sono vintage e lo stile retrò.

Costumi da bagno estate 2020 10
Costumi da bagno estate 2020 09

Potrebbe interessarti anche:

Come fare la valigia del weekend

Come fare la valigia del weekend

Il covid sembra abbia allentato la presa, le restrizioni sembra volgano al termine almeno per ora e molte di noi stanno riprendendo a viaggiare. Per questo ho pensato di scrivere questo articolo dedicato alle valigie. Sul podcast trovate un episodio molto dettagliato...

Come trovare l’ispirazione per i tuoi look

Come trovare l’ispirazione per i tuoi look

Trovare ispirazione senza Pinterest e Instagram Quando si parla di ispirazione legata alla moda e agli outfit spesso si pensa a Instagram e Pinterest soprattutto. Sapete che io sono una grande fan di Pinterest e io stessa vi ho consigliato di creare la vostra o le...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.