Noi, inguaribili ottimisti che crediamo di vedere il mare in agosto.
Come ho fatto per i pigiami, vi elenco qualche marchio meno conosciuto che produce bellissimi costumi da bagno sostenibili. Nelle foto che ho selezionato vedrete solo costumi interi. Trovo che siano più eleganti, mi fanno sentire a mio agio e non sento la necessità di abbronzare la mia pancia. Ma per chi invece preferisce i bikini, questi marchi ne producono di meravigliosi.
TALIA COLLINS
Brand inglese che produce costumi da bagno sostenibili: i tessuti utilizzati sono italiani e miscelano filati ECONYL®, prodotti eticamente da reti da pesca scartate e rifiuti di plastica, con Xtra Life™Lycra® che aiuta a scolpire il corpo e rende il tessuto resistente e durevole. Le linee e i colori sono semplici ma eleganti. E poi si possono aggiungere le iniziali, di che cosa stiamo parlando. Nel momento in cui scrivo hanno sospeso le spedizioni a causa del Covid, riprenderanno a giugno.





LIVYSTONE
Questo è un brand conosciuto principalmente per la lingerie, ma trovo che i costumi da bagno siano spettacolari.



MARYSIA
Questo è un brand di lusso, i prezzi vanno di conseguenza. Anche in questo caso i costumi sono prodotti con tessuti italiani, tagliati e cuciti a mano in un atelier couture.



JULIET
Un brand che è nato a fine 2017 e si è fatto conoscere principalmente su Instagram.



MIMÌ À LA MER
Per finire, un brand italiano a discapito del nome francese. Grazie a Livia che mi ha segnalato questo marchio finalmente ho capito di chi era il costume con le palmette sul seno! L’estetica di questo marchio riprende gli anni 60 e 70, i colori sono vintage e lo stile retrò.


0 commenti