Facilmente Sostenibili – Filippa K

da | 1 Luglio 2020 | Sostenibilità

Vuoi imparare a fare pace con il tuo corpo un passo alla volta?
Ascolta il mio podcast!

Eccoci con un altro articolo della serie “Facilmente Sostenibili”. In questa serie di articoli vi presento dei brand etici e sostenibili che sono molto conosciuti, e che quindi riescono ad offrire un’esperienza di acquisto il più semplice possibile.

FILIPPA K

Filippa K è un marchio svedese, fondato nel 1993 da Filippa Knutsson e Patrik Kihlborg. Vi lascio qui la pagina del loro sito dedicata alla sostenibilità, ai progetti che sono riusciti a raggiungere e quelli che si impegnano a raggiungere entro il 2030. Già dando una prima occhiata al sito, potrete vedere che per ogni prodotto, accanto alla composizione e ai consigli per il lavaggio, troverete nome e indirizzo di chi ha prodotto il capo. Questo perché Filippa K vuole essere trasparente al 100%, rendendo nota e facilmente consultabile la catena produttiva.

Lo stile che propone questo marchio è elegante e semplice, un minimalismo soft sempre confortevole. Produce abbigliamento e accessori per donna e uomo, e ha anche una linea per lo sport. Si posiziona più vicino ai brand di lusso, ha un punto prezzo più alto ad esempi rispetto a People Tree. Ma in questo momento ci sono i saldi su alcuni capi, quindi i prezzi sono decisamente più accessibili.

Non troverete stampe, ma i classici nero, blu e bianco arricchiti da una palette pastello che va dal rosa cipria al celeste passando per il grigio chiarissimo. Filippa K piacerà a chi ama lo stile minimal, io trovo che un armadio totalmente in questo stile sia pericolosamente vicino alla noia, ma è vero che ci viene in aiuto per quei pezzi base a cui difficilmente si può rinunciare se si fa un lavoro normale in un mondo normale.

Propone infatti blazer, diversi tagli di pantaloni, camicie e maglieria perfetta per l’ufficio. Per quanto mi riguarda, comprerei maglioni e cardigan (soprattutto ora perché sono tutti al 50%), i pantaloni e le t-shirt.

Filippa K04
Classici pantaloni da ufficio, 97% cotone e 3% elastane in modo che vi cadano perfettamente e che siano comodi da portare tutto il giorno.
Filippa K05
Questa t-shirt è in 100% lino, e il colore è bellissimo.
Filippa K02
Per chi ama il look San Francesco di Assisi. A parte gli scherzi, lo trovo molto elegante.
Filippa K03
Che bello questo mega maglioncione tutto bianco
Filippa K01
Lo so che il look vecchia zia è dietro l’angolo, ma mi piace un sacco
Filippa K06
Questo è un passepartout, elegante e ssemplice allo stesso tempo
Francesca Ibba Maglioncino Cerulleo

Ciao,
io sono Francesca

e sono una Body Confidence Coach. Ti aiuto a fare pace con il tuo corpo, un passo alla volta.

Ultimi articoli

Ascolta il mio podcast

Caro Corpo

Potrebbe interessarti anche:

Come comprare meno sul serio

Come comprare meno sul serio

Tecniche e suggerimenti per evitare gli acquisti compulsivi   Oggi vorrei parlarvi di qualche trucco per comprare meno sul serio. Sono idee e suggerimenti che ho usato in prima persona, perché fino qualche anno fa ero una compratrice compulsiva. Usavo il mio...

Black Friday: cosa e come comprare consapevolmente

Black Friday: cosa e come comprare consapevolmente

Il black friday è alle porte, quella che era una tradizione statunitense è diventata da qualche anno un appuntamento fisso anche per gli europei. Non starò a girarci intorno: il black friday è la festa del consumismo più sfrenato, l’apoteosi del “compro senza pensarci...

Marchi sportivi sostenibili per fasce di prezzo

Marchi sportivi sostenibili per fasce di prezzo

Qualche tempo fa ho deciso di approcciare il tema dei marchi sostenibili che producono abbigliamento sportivo e, mentre facevo le mie ricerche, mi sono resa conto che su questa particolare tematica poteva essere importante lavorare su fasce di prezzo. Questa...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *