Eccoci con un altro articolo della serie “Facilmente Sostenibili”. In questa serie di articoli vi presento dei brand etici e sostenibili che sono molto conosciuti, e che quindi riescono ad offrire un’esperienza di acquisto il più semplice possibile.
FILIPPA K
Filippa K è un marchio svedese, fondato nel 1993 da Filippa Knutsson e Patrik Kihlborg. Vi lascio qui la pagina del loro sito dedicata alla sostenibilità, ai progetti che sono riusciti a raggiungere e quelli che si impegnano a raggiungere entro il 2030. Già dando una prima occhiata al sito, potrete vedere che per ogni prodotto, accanto alla composizione e ai consigli per il lavaggio, troverete nome e indirizzo di chi ha prodotto il capo. Questo perché Filippa K vuole essere trasparente al 100%, rendendo nota e facilmente consultabile la catena produttiva.
Lo stile che propone questo marchio è elegante e semplice, un minimalismo soft sempre confortevole. Produce abbigliamento e accessori per donna e uomo, e ha anche una linea per lo sport. Si posiziona più vicino ai brand di lusso, ha un punto prezzo più alto ad esempi rispetto a People Tree. Ma in questo momento ci sono i saldi su alcuni capi, quindi i prezzi sono decisamente più accessibili.
Non troverete stampe, ma i classici nero, blu e bianco arricchiti da una palette pastello che va dal rosa cipria al celeste passando per il grigio chiarissimo. Filippa K piacerà a chi ama lo stile minimal, io trovo che un armadio totalmente in questo stile sia pericolosamente vicino alla noia, ma è vero che ci viene in aiuto per quei pezzi base a cui difficilmente si può rinunciare se si fa un lavoro normale in un mondo normale.
Propone infatti blazer, diversi tagli di pantaloni, camicie e maglieria perfetta per l’ufficio. Per quanto mi riguarda, comprerei maglioni e cardigan (soprattutto ora perché sono tutti al 50%), i pantaloni e le t-shirt.






0 commenti