Facilmente Sostenibili – Filippa K

da | 1 Luglio 2020 | Moda sostenibile

Vuoi imparare nuovi trucchetti per usare la moda e non farti usare, spunti per comunicare chi sei davvero attraverso la tua immagine e pillole di sostenibilità?
Ascolta il mio podcast: Anche Meno!

Eccoci con un altro articolo della serie “Facilmente Sostenibili”. In questa serie di articoli vi presento dei brand etici e sostenibili che sono molto conosciuti, e che quindi riescono ad offrire un’esperienza di acquisto il più semplice possibile.

FILIPPA K

Filippa K è un marchio svedese, fondato nel 1993 da Filippa Knutsson e Patrik Kihlborg. Vi lascio qui la pagina del loro sito dedicata alla sostenibilità, ai progetti che sono riusciti a raggiungere e quelli che si impegnano a raggiungere entro il 2030. Già dando una prima occhiata al sito, potrete vedere che per ogni prodotto, accanto alla composizione e ai consigli per il lavaggio, troverete nome e indirizzo di chi ha prodotto il capo. Questo perché Filippa K vuole essere trasparente al 100%, rendendo nota e facilmente consultabile la catena produttiva.

Lo stile che propone questo marchio è elegante e semplice, un minimalismo soft sempre confortevole. Produce abbigliamento e accessori per donna e uomo, e ha anche una linea per lo sport. Si posiziona più vicino ai brand di lusso, ha un punto prezzo più alto ad esempi rispetto a People Tree. Ma in questo momento ci sono i saldi su alcuni capi, quindi i prezzi sono decisamente più accessibili.

Non troverete stampe, ma i classici nero, blu e bianco arricchiti da una palette pastello che va dal rosa cipria al celeste passando per il grigio chiarissimo. Filippa K piacerà a chi ama lo stile minimal, io trovo che un armadio totalmente in questo stile sia pericolosamente vicino alla noia, ma è vero che ci viene in aiuto per quei pezzi base a cui difficilmente si può rinunciare se si fa un lavoro normale in un mondo normale.

Propone infatti blazer, diversi tagli di pantaloni, camicie e maglieria perfetta per l’ufficio. Per quanto mi riguarda, comprerei maglioni e cardigan (soprattutto ora perché sono tutti al 50%), i pantaloni e le t-shirt.

Filippa K04
Classici pantaloni da ufficio, 97% cotone e 3% elastane in modo che vi cadano perfettamente e che siano comodi da portare tutto il giorno.
Filippa K05
Questa t-shirt è in 100% lino, e il colore è bellissimo.
Filippa K02
Per chi ama il look San Francesco di Assisi. A parte gli scherzi, lo trovo molto elegante.
Filippa K03
Che bello questo mega maglioncione tutto bianco
Filippa K01
Lo so che il look vecchia zia è dietro l’angolo, ma mi piace un sacco
Filippa K06
Questo è un passepartout, elegante e ssemplice allo stesso tempo

Potrebbe interessarti anche:

Come fare la valigia del weekend

Come fare la valigia del weekend

Il covid sembra abbia allentato la presa, le restrizioni sembra volgano al termine almeno per ora e molte di noi stanno riprendendo a viaggiare. Per questo ho pensato di scrivere questo articolo dedicato alle valigie. Sul podcast trovate un episodio molto dettagliato...

Come trovare l’ispirazione per i tuoi look

Come trovare l’ispirazione per i tuoi look

Trovare ispirazione senza Pinterest e Instagram Quando si parla di ispirazione legata alla moda e agli outfit spesso si pensa a Instagram e Pinterest soprattutto. Sapete che io sono una grande fan di Pinterest e io stessa vi ho consigliato di creare la vostra o le...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.