Facilmente Sostenibili – People Tree

da | 15 Giugno 2020 | Moda sostenibile

Vuoi imparare nuovi trucchetti per usare la moda e non farti usare, spunti per comunicare chi sei davvero attraverso la tua immagine e pillole di sostenibilità?
Ascolta il mio podcast: Anche Meno!

Per la mia esperienza, se vogliamo riuscire a inserire nella nostra vita una nuova abitudine, dobbiamo fare in modo che sia facile. Questo è specialmente vero se l’ambito nel quale vorremmo inserire la nostra nuova abitudine è importante per noi.

Passare alla slow fashion può essere complicato per chi è abituato a comprare da grandi marchi, che hanno tanta disponibilità di modelli, taglie e colori. Comprare dagli artigiani può risultare complicato, alcuni di loro non hanno un sito internet e sono contattabili solo tramite social, le foto non sono fatte sempre benissimo ed è difficile capire come cade un capo e sicuramente alle volte il prezzo può spaventare. Non fraintendetemi, io incoraggerò sempre l’artigianato (ho una sezione del blog dedicata e su Instagram una rubrica che si chiama Gira la Moda), ma alle volte posso capire che si abbia bisogno di più agilità.

Per questo motivo ho deciso di cominciare una serie di articoli che chiamerò “Facilmente Sostenibili”, dove vi presenterò dei marchi che sono molto conosciuti, esistono da tempo, hanno un sito molto ben strutturato con varietà di colori, taglie e modelli e alcuni di loro possono permettersi di fare sconti. Rimangono però etici e sostenibili, sia dal punto di vista dei materiali, sia dal punto di vista delle condizioni di lavoro.

PEOPLE TREE – LA STORIA E I RISULTATI

Il primo di cui voglio parlarvi si chiama People Tree, ed è forse il più conosciuto perché la sua fondatrice ha partecipato al documentario “The True Cost”.

Questo brand nasce nel 1991, la sua fondatrice si chiama Safia Minney. People Tree è un marchio inglese, ma produce in paesi in via di sviluppo. Vi lascio qui la loro pagina About Us, dove potrete trovare diversi link che vi faranno scoprire i materiali con cui sono prodotti i capi, le certificazioni e poi la bellissima pagina “chi produce i nostri prodotti”, con le foto e le storie di tutti gli artigiani che prendono parte al processo produttivo.

People Tree 05

PEOPLE TREE – LE COLLEZIONI

People Tree ha un’offerta molto ampia: potete trovare abbigliamento (anche jeans prodotti utilizzando pochissima acqua), intimo, pigiami, abbigliamento sportivo e anche i gioielli. Spesso è attiva la sezione Saldi, in questo momento ad esempio ci sono molti prodotti scontati. Qui potete trovare una mini selezione dei capi che mi piacciono.

People Tree 04
People Tree 03
People Tree 02
People Tree 08

Mai riuscita a tenere la posizione dell’albero per più di 2 secondi.

 
People Tree 07

Ciao short in jeans che non mostrano mezza chiappa, ci siete mancati.

People Tree 06

Moi je m’appelle Lolita, Lo ou bien Lola du pareil au même

Potrebbe interessarti anche:

Come fare la valigia del weekend

Come fare la valigia del weekend

Il covid sembra abbia allentato la presa, le restrizioni sembra volgano al termine almeno per ora e molte di noi stanno riprendendo a viaggiare. Per questo ho pensato di scrivere questo articolo dedicato alle valigie. Sul podcast trovate un episodio molto dettagliato...

Come trovare l’ispirazione per i tuoi look

Come trovare l’ispirazione per i tuoi look

Trovare ispirazione senza Pinterest e Instagram Quando si parla di ispirazione legata alla moda e agli outfit spesso si pensa a Instagram e Pinterest soprattutto. Sapete che io sono una grande fan di Pinterest e io stessa vi ho consigliato di creare la vostra o le...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.