Eccoci con un’altra puntata di Facilmente Sostenibili, la rubrica dove vi presento dei marchi che sono molto conosciuti, esistono da tempo, hanno un sito molto ben strutturato con varietà di colori, taglie e modelli e alcuni di loro possono permettersi di fare sconti. Rimangono però etici e sostenibili, sia dal punto di vista dei materiali, sia dal punto di vista delle condizioni di lavoro.
Oggi parliamo di Studio Jux. Studio Jux è un marchio olandese con sede ad Amsterdam, oltre l’e-commerce se passate in Olanda potete visitare i loro negozi (ad Amsterdam, Utrecht e Rotterdam).
L’azienda nasce nel 2008, dopo che il suo fondatore dal nome impronunciabile (Jitske Lundgren), visitò l’India e incontrò un uomo con la pelle completamente viola, dalla testa ai piedi, per il lavoro nelle fabbriche che producevano i vestiti per le grandi catene occidentali. Decise allora di creare il suo marchio di moda. Studio Jux ha una fabbrica di sua proprietà in Nepal, è quindi in grado di assicurare la sostenibilità e l’eticità in ogni parte della sua catena produttiva. Vi lascio qui la pagina del sito dedicata alla storia e al processo produttivo.
Il negozio online di Studio Jux vende anche altri marchi sostenibili (ad esempio People Tree, di cui abbiamo parlato qui), riuscendo ad avere un’offerta decisamente ampia. Potete trovare collezioni per donna, uomo e bambino, costumi da bagno, occhiali da sole, scarpe, gioielli ma anche creme per il corpo e accessori per la casa.






0 commenti