Facilmente Sostenibili – Studio Jux

da | 13 Luglio 2020 | Sostenibilità

Vuoi imparare nuovi trucchetti per usare la moda e non farti usare, spunti per comunicare chi sei davvero attraverso la tua immagine e pillole di sostenibilità?
Ascolta il mio podcast!

Eccoci con un’altra puntata di Facilmente Sostenibili, la rubrica dove vi presento dei marchi che sono molto conosciuti, esistono da tempo, hanno un sito molto ben strutturato con varietà di colori, taglie e modelli e alcuni di loro possono permettersi di fare sconti. Rimangono però etici e sostenibili, sia dal punto di vista dei materiali, sia dal punto di vista delle condizioni di lavoro.

Oggi parliamo di Studio Jux. Studio Jux è un marchio olandese con sede ad Amsterdam, oltre l’e-commerce se passate in Olanda potete visitare i loro negozi (ad Amsterdam, Utrecht e Rotterdam).

L’azienda nasce nel 2008, dopo che il suo fondatore dal nome impronunciabile (Jitske Lundgren), visitò l’India e incontrò un uomo con la pelle completamente viola, dalla testa ai piedi, per il lavoro nelle fabbriche che producevano i vestiti per le grandi catene occidentali. Decise allora di creare il suo marchio di moda. Studio Jux ha una fabbrica di sua proprietà in Nepal, è quindi in grado di assicurare la sostenibilità e l’eticità in ogni parte della sua catena produttiva. Vi lascio qui la pagina del sito dedicata alla storia e al processo produttivo.

Il negozio online di Studio Jux vende anche altri marchi sostenibili (ad esempio People Tree, di cui abbiamo parlato qui), riuscendo ad avere un’offerta decisamente ampia. Potete trovare collezioni per donna, uomo e bambino, costumi da bagno, occhiali da sole, scarpe, gioielli ma anche creme per il corpo e accessori per la casa.

Studio Jux 04
Studio Jux 07
Studio Jux 03
Studio Jux 01
Studio Jux 05
Studio Jux 06
Francesca Ibba Maglioncino Cerulleo

Ciao,
io sono Francesca

 e sono una consulente di immagine, ma preferisco definirmi incoraggiatrice d’immagine.

Ultimi articoli

Ascolta il mio podcast

Maglioncino Ceruleo

Potrebbe interessarti anche:

Come comprare meno sul serio

Come comprare meno sul serio

Tecniche e suggerimenti per evitare gli acquisti compulsivi   Oggi vorrei parlarvi di qualche trucco per comprare meno sul serio. Sono idee e suggerimenti che ho usato in prima persona, perché fino qualche anno fa ero una compratrice compulsiva. Usavo il mio...

Black Friday: cosa e come comprare consapevolmente

Black Friday: cosa e come comprare consapevolmente

Il black friday è alle porte, quella che era una tradizione statunitense è diventata da qualche anno un appuntamento fisso anche per gli europei. Non starò a girarci intorno: il black friday è la festa del consumismo più sfrenato, l’apoteosi del “compro senza pensarci...

Marchi sportivi sostenibili per fasce di prezzo

Marchi sportivi sostenibili per fasce di prezzo

Qualche tempo fa ho deciso di approcciare il tema dei marchi sostenibili che producono abbigliamento sportivo e, mentre facevo le mie ricerche, mi sono resa conto che su questa particolare tematica poteva essere importante lavorare su fasce di prezzo. Questa...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *