Facilmente Sostenibili – Studio Jux

da | 13 Luglio 2020 | Moda sostenibile

Vuoi imparare nuovi trucchetti per usare la moda e non farti usare, spunti per comunicare chi sei davvero attraverso la tua immagine e pillole di sostenibilità?
Ascolta il mio podcast: Anche Meno!

Eccoci con un’altra puntata di Facilmente Sostenibili, la rubrica dove vi presento dei marchi che sono molto conosciuti, esistono da tempo, hanno un sito molto ben strutturato con varietà di colori, taglie e modelli e alcuni di loro possono permettersi di fare sconti. Rimangono però etici e sostenibili, sia dal punto di vista dei materiali, sia dal punto di vista delle condizioni di lavoro.

Oggi parliamo di Studio Jux. Studio Jux è un marchio olandese con sede ad Amsterdam, oltre l’e-commerce se passate in Olanda potete visitare i loro negozi (ad Amsterdam, Utrecht e Rotterdam).

L’azienda nasce nel 2008, dopo che il suo fondatore dal nome impronunciabile (Jitske Lundgren), visitò l’India e incontrò un uomo con la pelle completamente viola, dalla testa ai piedi, per il lavoro nelle fabbriche che producevano i vestiti per le grandi catene occidentali. Decise allora di creare il suo marchio di moda. Studio Jux ha una fabbrica di sua proprietà in Nepal, è quindi in grado di assicurare la sostenibilità e l’eticità in ogni parte della sua catena produttiva. Vi lascio qui la pagina del sito dedicata alla storia e al processo produttivo.

Il negozio online di Studio Jux vende anche altri marchi sostenibili (ad esempio People Tree, di cui abbiamo parlato qui), riuscendo ad avere un’offerta decisamente ampia. Potete trovare collezioni per donna, uomo e bambino, costumi da bagno, occhiali da sole, scarpe, gioielli ma anche creme per il corpo e accessori per la casa.

Studio Jux 04
Studio Jux 07
Studio Jux 03
Studio Jux 01
Studio Jux 05
Studio Jux 06

Potrebbe interessarti anche:

Come fare la valigia del weekend

Come fare la valigia del weekend

Il covid sembra abbia allentato la presa, le restrizioni sembra volgano al termine almeno per ora e molte di noi stanno riprendendo a viaggiare. Per questo ho pensato di scrivere questo articolo dedicato alle valigie. Sul podcast trovate un episodio molto dettagliato...

Come trovare l’ispirazione per i tuoi look

Come trovare l’ispirazione per i tuoi look

Trovare ispirazione senza Pinterest e Instagram Quando si parla di ispirazione legata alla moda e agli outfit spesso si pensa a Instagram e Pinterest soprattutto. Sapete che io sono una grande fan di Pinterest e io stessa vi ho consigliato di creare la vostra o le...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.