Finalmente ritorno con la rubrica Facilmente Sostenibili, dove vi parlo di e-commerce che rendono facilissima l’esperienza di acquisto di marchi etici e sostenibili.
Oggi vi presento WHATaECO, un negozio online creato da Benedetta e Caterina, due ragazze giovani e molto determinate che hanno messo in piedi un sito veramente pazzesco con dei marchi di tutto rispetto. Quello che mi è piaciuto subito di What a Eco è proprio la selezione: amo i negozi (sia fisici che online) dove si possa vedere chiaro il tocco di chi ha scelto, una precisa direzione stilistica.
Altri punti a favore di What a Eco sono il fatto che non hanno un magazzino, sono i fornitori che inviano direttamente il prodotto o i prodotti ordinati, questa pratica si chiama dropshipping ed è volta a ridurre il più possibile l’impatto del negozio. I fornitori inoltre si impegnano a ridurre al minimo gli imballaggi e What a Eco fornisce loro il nastro adesivo in carta. Il sito è alimentato a energia pulita, perché anche se non se ne parla molto esiste l’inquinamento digitale. Se volete scoprire ancora meglio come funziona What a Eco visitate questa pagina, invece se volete conoscere il loro codice etico cliccate qui.
Ma come ho conosciuto questo e-commerce? Grazie ad un podcast molto bello che vi consiglio di seguire, si chiama The Imperfect Green Girl ed è stato creato da Anne-Laure, su Instagram Bein_begreen. Anne ad ogni puntata intervista dei green changers, persone che con il loro lavoro o con la loro divulgazione cercano di cambiare il mondo verso una strada più sostenibile ed etica. Vi lascio a questo link l’episodio con Benedetta e Caterina.
Ma veniamo a noi! Ho abbinato capi e accessori che mi sono piaciuti dalla loro selezione, se cliccate sulla foto finite direttamente sulla pagina prodotto.
TUTTI AL MARE
La mia ossessione per le righe non poteva che aprire questa selezione. Il bracciale-polpo è realizzato a partire dal riciclo e lavorazione di un cucchiaio!
HAI DETTO ANNA DAI CAPELLI ROSSI?
Lo stile Cottagecore rimane una tendenza (ve ne avevo parlato qui). Gli orecchini realizzati dal riciclo di cialde da caffè sono spettacolari.
ELEGANZA SBRILLUCCICANTE
Vestitino morbido e comodo ma con paillettes per aggiungere quel je ne sais quoi. I cerchi dorati sono una mia ossessione since 2003 JLo.
CHIC NATURALE
Shorts bianchi in canapa abbinati ad un secchiello delizioso. Per un look da ragazza francese in vacanza a Portofino.
Su WHATaECO potete trovare anche abbigliamento da uomo e per bambini (anche i pannolini lavabili), ma trovate anche una vasta selezione per la casa (comprese le pulizie), gli animali, il tempo libero e anche dei corsi online!
Spero che questa puntata di Facilmente Sostenibili vi sia piaciuta!
0 commenti