“Non mi piace il mio corpo”

È una frase che ho sentito spesso e che ho provato io stessa sulla mia pelle.

Pensiamo al nostro corpo costantemente, ci guardiamo in ogni superficie riflettente che attraversa il nostro cammino, ci preoccupiamo di come gli altri percepiscano il nostro corpo e tutti i vari difetti che non ci perdoniamo.

Ma com’è la vita quando amiamo il nostro corpo?

È una sensazione stupenda, di leggerezza e di libertà. È rendersi conto che si è state in guerra per tutta la vita e provare l’enorme sollievo di deporre le armi. È indossare colori, forme e tessuti che amiamo sul serio. È non negarci nulla che ci può portare piacere. È finalmente avere la propria idea di bellezza ed essere abbastanza forti da difenderla.

Ti posso accompagnare nel percorso verso l’altra parte, ti posso incoraggiare a deporre le armi.

Non vedo l’ora di vederti libera.

Quello che possiamo fare assieme

Ecco i percorsi che ho pensato per aiutarti.

Consulenza completa maglioncino ceruleo francesca ibba

Corso Cambia i pensieri sul tuo corpo

Questo è un corso per tutte le donne che sanno di non avere un rapporto positivo con il proprio corpo ma non sanno da dove partire per provare a migliorarlo. Partiamo dal cambiare i pensieri negativi che fai ogni giorno sul tuo corpo.

In questo corso ti accompagnerò per 5 moduli, avrai il video e la versione audio da ascoltare come un podcast, un workbook per ogni modulo e l’accesso ad un fantastico gruppo Facebook dove potremo confrontarci!

Consulenza completa maglioncino ceruleo francesca ibba

Percorso Trasforma la relazione con il tuo corpo

l mio percorso di coaching per trasformare la relazione complicata che hai con il tuo corpo in un matrimonio felice!

Ci vedremo per 6 incontri di un’ora ciascuno, lavoreremo sul ritrovare l’amore per il tuo corpo e ti mostrerò come ascoltarlo. Parleremo della tua storia e riscriveremo il tuo dialogo interno prendendo di petto il tuo critico interiore. 

Avrai gli strumenti per smettere di ossessionarti con il come appare il tuo corpo all’esterno e potrai concentrarti su quello che vuoi davvero.

Consulenza completa maglioncino ceruleo francesca ibba

Percorso Blooming

Blooming è il percorso che ho pensato per le donne che hanno già lavorato con me sul rapporto con il loro corpo. Quando impariamo ad amare il nostro corpo il passo successivo è un grande desiderio di sbocciare, di esprimerci completamente e senza paura adornando noi stesse e il nostro corpo.

Con Blooming ti aiuterò a trovare il tuo stile personale, decideremo assieme i tuoi colori, i capi che meglio si addicono al tuo corpo e anche alla tua personalità. Sarà un meraviglioso viaggio alla scoperta del tuo unico e personale significato per la parola Bellezza.

Le mie clienti dicono di me

Ciao Francesca, innanzitutto grazie. Grazie per aver considerato quanto detto nel questionario, per aver letto anche oltre o fra le righe. Questo percorso va ben oltre quello che mi aspettavo e tocca corde molto più intime e profonde. 

Noemi

L’esperienza di coaching con Francesca è stata un modo per prendermi cura di me con un’alleata accanto. Un’alleata preparata e competente, che mi ha guidata ad esplorare le possibilità di esprimermi che i vestiti permettono. Un’alleata accogliente e mai giudicante, che mi ha messa sempre davvero a mio agio.
Un’alleata che mi ha aiutata a fare ordine nelle mie idee, nei miei gusti e nel mio armadio, partendo da chi sono io davvero e da come vorrei crescere.
La consiglio con tutto il cuore!

Francesca Sciolla

Forse non avevo del tutto chiaro il percorso che mi si prospettava davanti: probabilmente anche per questo è stata una vera scoperta, seduta dopo seduta. Francesca mi ha accompagnata in un viaggio, un’esplorazione bellissima e profonda, mi ha guidata con delicatezza e sensibilità, ha tenuto in mano lo specchio affinché io potessi guardarci dentro e guardami, davvero.

Non la ringrazierò mai abbastanza per tutti i varchi di luce che ha aperto.

Giulia Bertolini

Lavorare con Francesca è stato soprattutto un lavoro di contatto e riscoperta con la parte più intima di me stessa e di accettazione del mio corpo di donna più che 40enne. Sembra una cosa scontata, ma spesso quando pensi di lavorare sul tuo corpo tendi a voler ritornare agli anni in cui eri nella forma che hai idealizzato come la migliore per te. Strada facendo, nel percorso con Francesca, capisci che è anacronistico e insostenibile e che non è la soluzione che ti farebbe sentire allineata con te stessa. Francesca ti aiuta a comprendere che il vero rapporto con la tua parte intima è l’amare te stessa e il tuo corpo con l’età che hai e con il bagaglio e le consapevolezze che hai acquisito. 

Stefania Maso

Vuoi lavorare con me?

Se prima di acquistare il percorso che fa per te vuoi farmi delle domande, questo è il posto giusto.

Puoi utilizzare il modulo qui accanto per chiedermi tutto ciò di cui hai bisogno.

Ti rispondo dal lunedì al venerdì, entro 72 ore.

Consenso trattamento dati personali

8 + 1 =