Ecco qui pronta per voi una selezione di marchi che producono scarpe in maniera sostenibile. Devo essere sincera, trovare dei marchi che producano scarpe di mio gusto è stato complicato. In questo articolo vi parlo di tre marchi italiani e di uno spagnolo.
Le scarpe di Marta
Ieri (29 maggio) sono usciti i nuovi sandali di questo brand completamente Made in Italy e sostenibile. I modelli sono davvero carini e i prezzi mi sembrano corretti per una scarpa di qualità, in pelle e prodotta in Italia, parliamo di un punto prezzo tra i 49 e i 55 euro. Qui ho messo i miei tre preferiti, ma sul suo sito ci sono altri modelli e altri colori, anche il semplice nero, il cuoio o il rosa cipria. Appena le ho viste ho subito pensato di aggiornare questo articolo.

Modello tipo Birkenstock, ma più carine.

Sandalo super comodo ma che resta portabilissimo in città.

Se pensate che le precedenti sono troppo ciabatte per voi.
Anniel
Anniel è un marchio italiano, per la precisione veneto. La loro sede è infatti a Montebelluna, in provincia di Treviso. L’azienda è nata nel 1976 e inizialmente si occupava di scarpe e abbigliamento sportivi, con una predilezione per il balletto. In seguito è diventato il marchio che è ora, produce scarpe da donna, uomo e bambino e ha anche una selezione per le spose. Tutta la produzione è Made in Italy con materiali di alta qualità. Potrete trovare tanti modelli diversi, ma se vi piacciono le ballerine è il vostro paradiso.






MI ALMA MILANO
Qui parliamo di sandali, sono infatti la specialità del brand. Camilla nel 2017 decide di ispirarsi alle sue 4 migliori amiche e da vita a Mi Alma Milano. Camilla nel 2017 aveva 24 anni, io a 24 anni non ricordo quello che facevo e questo dovrebbe bastarvi. Le collezioni che trovate sul sito sono 4, una per ogni amica a cui Camilla si è ispirata. Anche in questo caso, tutto è Made in Italy.

Per le amanti del look San Francesco d’Assisi, siete tante e lo so.

Per le amanti de look etnico/indiano: voi che durante la quarantena avete seguito le dirette di yoga, ecco le scarpe che fanno al caso vostro

L’animalier non ha mai fatto male a nessuno, non capisco chi lo odia. A piccoli tocchi per me è molto chic.
CALITA SHOES
Eccoci al brand spagnolo, paradiso per le amanti dei mocassini come la sottoscritta. Le loro scarpe sono fatte a mano in Spagna, hanno un negozio fisico a Madrid ma tramite il loro e-commerce spediscono in tutto il mondo. Io le trovo stupende.






0 commenti