Cucibabi: parure di bijoux colorate per ogni stile!

da | 31 Maggio 2021 | Artigiani Italiani

Vuoi imparare nuovi trucchetti per usare la moda e non farti usare, spunti per comunicare chi sei davvero attraverso la tua immagine e pillole di sostenibilità?
Ascolta il mio podcast: Anche Meno!

Eccoci finalmente con un altro articolo dedicato ad un’artigiana: si tratta di Barbara, che trovate su Instagram come CuciBabi. Ho conosciuto Barbara nella Mettiti Comoda Academy, una community creata da Silvia Lanfranchi dove noi freelance e imprenditrici ci possiamo ritrovare per accedere a dei corsi fantastici e ad un gruppo Facebook privato dove scambiarci esperienze e consigli.

Barbara ha un laboratorio artigianale dove realizza accessori interamente cuciti a mano. Ogni pezzo è unico, personalizzato e curato nei particolari.
Inoltre ha creato dei laboratori per bambini, nei quali insegna loro a realizzare piccole creazioni con le loro mani, io la trovo un’idea fantastica. Se volete dare un occhio a quello che propone potete fare un giro nel suo sito, che vi lascio qui.

Oggi vi presenterò in particolare le parure di Barbara, ovvero collana e orecchini coordinati. L’idea della parure colorata mi piace molto perché come consulente d’immagine sono sempre alla ricerca di soluzioni semplici da dare alle mie clienti per poter fare amicizia con i loro colori. Una volta scoperti quali sono i colori che più sono in sintonia con la nostra fisicità ma anche con la nostra personalità, arriva il momento di utilizzarli! Potremmo scoprire di non avere poi tanti vestiti nei nostri colori, ma a quel punto ci vengono in aiuto proprio gli accessori. Le collane e gli orecchini sono fantastici per dare luce al viso.

Qui di seguito vi propongo alcuni abbinamenti, sia per colore che per stile, per mostrarvi quanto sono versatili le parure di Barbara.

AZZURRO E CARAMELLO

Uno dei miei abbinamenti preferiti, questi due colori infatti sono complementari, ovvero opposti nella ruota dei colori. Assieme stanno davvero bene, e se hai colori freddi e chiari nella tua palette ma possiedi maglie e abiti nei colori della terra potresti provare questo match per continuare ad usare i tuoi abiti. Se non hai idea dei tuoi colori e della tua palette ma ti piacerebbe tanto saperne di più ti lascio qui le mie consulenze!

Parure di bijoux colorate 06
Parure di bijoux colorate 01

SENAPE E BLU NAVY

Anche questo abbinamento è stupendo. Se hai nella tua palette dei colori caldi ma possiedi maglie e abiti prevalentemente scuri (blu e neri), puoi provare questa collana in abbinato agli orecchini, vedrai immediatamente la differenza.

Parure di bijoux colorate 07
Parure di bijoux colorate 03

DENIM E VICHY ROSSO

Io amo molto il vichy soprattutto nella versione rossa! Questa fantasia è perfetta con il denim. Il jeans è considerato un neutro quindi sta bene a tutte. Magari chi è più profonda preferirà il denim di lavaggio (colore) più scuro e al contrario chi è più chiara preferirà i lavaggi chiari. In ogni caso l’abbinamento con la stampa vichy rossa renderà subito meno banale il denim!

Parure di bijoux colorate 05
Parure di bijoux colorate 02

FIORELLINI

Per le più romantiche, la fantasia con i fiorellini secondo me è perfetta per rendere speciale un abito o una maglia altrimenti un po’ anonimi. Se siamo attratte da uno stile romantico ma ancora non ci vogliamo lanciare verso ruches, fiocchi e abitini possiamo cominciare con questa parure!

Parure di bijoux colorate 08
Parure di bijoux colorate 04

Il catalogo di Barbara è molto più ampio, se siete curiose di scoprirlo tutto vi consiglio di seguirla su Instagram, vi lascio qui il link al suo profilo! Potete anche dare uno sguardo al suo negozio Etsy.

Potrebbe interessarti anche:

Cose Sarde

Cose Sarde

Come la grande maggioranza dei sardi io sono molto orgogliosa di esserlo. Perché ad ogni concerto mai fatto sulla faccia della terra potrete sempre trovare una bandiera sarda, per le spiagge più belle del mondo, per il cibo, per gli accenti tutti diversi ma sempre con...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.