Podcast moda e sostenibilità

Ciao benvenuta su anche meno!

il podcast che ti insegna ad usare i vestiti che già hai e a comprare meno e meglio imparando a conoscere il tuo stile e senza rinunciare al lato divertente della moda.

Imparerai i nuovi trucchetti per usare la moda e non farti usare, spunti per comunicare chi sei davvero attraverso la tua immagine e pillole di sostenibilità.

Sono Francesca e sono una consulente di immagine, anche se preferisco definirmi incoraggiatrice d’immagine.

Con il mio lavoro ti aiuto a capire chi sei e a trovare il coraggio di mostrarlo al mondo.

Io adoro i podcast, soprattutto quelli che mi insegnano qualcosa. Ho deciso quindi di crearne uno su moda e sostenibilità per aiutare le ascoltatrici a essere più consapevoli con la loro immagine, a osare, e divertirsi con la moda facendo scelte etiche per il pianeta.

Così è nato Anche Meno!

 

Perché ascoltare il mio podcast

Anche Meno! è il podcast che ho creato per aiutarti a usare i vestiti che hai già.

Imparerai a conoscere il tuo stile per comprare meno e meglio, senza rinunciare al lato divertente della moda.

Ascoltandolo imparerai nuovi trucchetti per usare la moda e non farti usare da lei, spunti per comunicare chi sei davvero attraverso la tua immagine e pillole di sostenibilità.
Ti regalerò ispirazione e voglia di essere felice con la tua immagine, rimanendo fedele all’obiettivo di essere il più sostenibile possibile durante il viaggio.
Si parlerà anche di astrologia, una materia appassionante che ho inserito anche nel mio lavoro. Nelle mie consulenze infatti leggo anche il Tema Natale delle mie clienti, focalizzandomi su sole, luna e ascendente.

Un altro tema che affronto è la crescita personale, un ambito che mi è sempre piaciuto tantissimo ed è grazie ad alcuni libri e alcune coach che ho trovato il coraggio di lanciarmi per diventare consulente d’immagine.

Maglioncino ceruleo chi sono

Perché “Anche Meno!”

Il nome Anche Meno! mi è venuto in mente una mattina mentre mi truccavo e riflettevo su quanto la mia vita fosse cambiata in meglio da quando cerco di vivere con meno: meno oggetti, meno preoccupazioni, meno rumore.

Se ci concentrassimo su quello che abbiamo, sarebbe più facile avere chiaro il nostro stile, la nostra immagine e la nostra personalità.

E poi è un nome che non si prende troppo sul serio, proprio come me!

Cosa dicono le mie ascoltatrici

Ciao Francesca! Sto sentendo qualche puntata del tuo podcast e mi piace il tono pacato ma deciso e chiaro che usi nell’esporre il tuo punto di vista.

Ti seguo da un po’ e ho ascoltato tutto il podcast che hai trasmesso quest’estate.
Complimenti per il lavoro che fai e grazie per tutti gli spunti di riflessione che proponi!

L’ho ascoltato stamattina mentre venivo al lavoro. Mi è piaciuto tantissimo e non sei mai banale, te lo assicuro. Mi interesso alla sostenibilità da anni e ammetto che a volte mi annoio un po’ con alcuni contenuti, ma tu sei davvero bravissima e originale. Grande personalità ❤

Episodi più ascoltati

Questi sono gli episodi che sono stati apprezzati di più. Se sei curiosa, schiaccia play e buon ascolto!

Anche meno Podcast maglioncino ceruleo

Podcast

1. Minimalismo: come cominciare ad approcciarsi a questa filosofia anche se pensi che non faccia per te

2. Il segnature look, ovvero come farsi ricordare con la propria immagine

3. Il cambio di stagione dell’armadio: come affrontarlo senza paura e usarlo per definire il nostro stile

Come lavoro maglioncino ceruleo

Ti piacciono i regali?

Ne ho uno davvero speciale per te! Ho ideato un manuale gratuito per aiutarti a creare un guardaroba capsula in sole 3 fasi, con pratici esercizi.

È un ottimo modo per imparare a conoscerti, comprendere quali capi ti fanno sentire bene e quali no, ma continui ad avere nel tuo armadio.

Riuscirai a definire meglio il tuo stile e sarà una buona occasione per avere più attenzione verso la sostenibilità.