Amici, anche se sarà diverso, Natale sta arrivando anche in questo 2020. Nello spirito dell’artigianalità italiana, ecco a voi una lista di regali semiseria abbinata a quei parenti che ci rompono tanto le scatole ma che alla fine speriamo comunque di vedere il 25 dicembre.
Ringrazio la mia cugina acquisita Simona per avermi suggerito due artigiani della lista, grazie Simo!
PER LA SORELLA PECORA NERA DELLA FAMIGLIA
Tutti abbiamo almeno un membro della famiglia che (giustamente) non si vuole omologare. Potrebbe essere per i suoi capelli verdi, per il suo strano gusto nell’abbigliamento o perché si vuole fare semplicemente i fatti suoi. Potreste anche essere voi. Ecco qui dei regalini decisamente fuori dagli schemi. Leggete la didascalia per scoprire gli artigiani, il link è direttamente sulla foto.
PER LA ZIA CHE VI TORMENTA PERCHÉ NON AVETE ANCORA COMPRATO IL SERVIZIO BUONO
Che ve ne fate del servizio buono dico io? Mica vivete a Buckingham Palace! Per prendere in giro la zia che beve solo da bicchieri Baccarat e non scende a compromessi con nulla che sia meno del cristallo di Boemia, potete regalarle dei pezzi di design più ironici. Se invece alla zia infondo infondo volete bene, ho scovato uno shop che rivende tesori direttamente dall’Inghilterra.
PER LA NONNA CHE HA COME MISSIONE REDIMERE I VEGETARIANI
La sostenibilità passa anche per le scelte che facciamo a tavola. Se per noi è più facile ridurre la carne, per la nonna può essere più complicato. Cosa c’è di meglio allora di un bel libro di ricette a base vegetale? Questi 3 ricettari sono stati creati da 4 ragazze nate sui social che sono vegetariane e vegane. Oltre ai libri vi consiglio anche di seguirle su Instagram, io ho provato alcune ricette e vi posso garantire che sono ottime. Attenzione: la direzione declina ogni responsabilità in caso di un’eventuale vostra eliminazione dall’eredità.
PER IL PAPÀ OSSESSIONATO DALLE BOLLETTE DELLA LUCE
La prima frase che vi ricordate vostro papà vi abbia mai detto è: spegni la luce, non siamo mica a Versailles? Bene, è arrivato il momento di vendicarvi con la sottile arte dell’ironia. Un set di splendide candele artigianali farà al caso vostro. Vi propongo Cera una bolla, marchio creato da Sara e Marika, dove troverete candele ma anche profumatori, incenso, saponette. E poi Candelily, Ester crea candele artigianali che sono anche bellissime. Attenzione: la direzione declina ogni responsabilità nel caso di incendio dei vostri beni da parte del suddetto padre che evidentemente non apprezza l’ironia.
PER IL FIDANZATO/MARITO CHE SI RADE ANCORA CON GILETTE
Sarà dura dirgli che non assomiglia per nulla a Bobo “shave like a bomber” Vieri e che lo amate proprio per questo. Ci si può radere anche senza utilizzare la plastica, tutti questi aggeggi li trovate sul sito di Naturalmente Sostenibile.
PER GLI AMICI INCINTI DEL LORO PRIMO FIGLIO
Manco hanno fatto il primo che già pensano al secondo e dicono a tutti che hanno sempre sognato una famiglia numerosa. Voi trattenete le risate e regalate body e abitini carini e tenerelli che di quelli c’è sempre bisogno.
PER CUGINETTI, NIPOTINI O BAMBINI VARI
Ah i bambini! Simpatiche piccole canaglie che illuminano i nostri giorni di cacca, cibo sputato e pianti. Che dite? non si meritano nulla? Capisco, ma è costume generale regalare loro qualcosa in occasione del Natale. Lasciamo stare Elsa, Bing e Peppa e proviamo a regalare questi giochini artigianali sperando ci dicano almeno grazie.
PER IL FRATELLO CHE HA APPENA COMINCIATO A LAVORARE
Non è il caso di presentarsi in ufficio con l’Eastpak che ha 10 anni e se li porta malissimo. Ecco due brand che producono borse artigianali, io ho selezionato gli zaini perché sono indubbiamente più comodi.
PER UNA NEOMAMMA
Le neomamme sono esseri speciali, si meritano solo il meglio. Se siete neopapà sappiate che il vostro apporto non conta quasi nulla. Aspettarsi un regalo è inutile, piuttosto fate di tutto per farne uno bello all’anima gentile che ha dato alla luce vostro figlio/a. Si, so che al momento non ha nulla di gentile, ma voi fate finta di nulla, parlate il meno possibile e fate regali.
0 commenti