Su Instagram e Pinterest ho pubblicato un test per scoprire che tipo di energia legata ai segni zodiacali possiamo usare per vestirci, a seconda dell’energia che abbiamo in quel momento e di quello che vogliamo comunicare. Si tratta di un gioco per esplorare tutti e 12 i segni zodiacali e imparare a conoscerli. Noi non siamo un solo segno ma neanche solo la nostra triade. Tutti i 12 segni possono far parte di noi se sappiamo come utilizzare la loro energia.
Se sei curiosa di fare il test lo trovi qui su Instagram e qui su Pinterest.
Se invece sei qui dopo aver letto i risultati sui social e vuoi saperne e vederne di più, ecco qui i risultati più approfonditi e completi di immagini.
Sensuale come Scorpione, Toro e Leone
Questi tre segni sono sensuali ognuno a modo loro.
Se vuoi che la tua sensualità sia misteriosa e sussurrata la tua energia sarà quella dello Scorpione. Lo Scorpione è un segno d’acqua e il più profondo dello zodiaco. Ha un magnetismo tutto particolare, non fa nulla per essere al centro dell’attenzione ma ci finisce lo stesso. Non hai bisogno di essere Scorpione o avere pianeti in questo segno se vuoi utilizzare la sua energia. Preferisci colori profondi, come il nero o il borgogna. Fai spuntare un dettaglio sensuale “casualmente”, ad esempio il bordo della canotta in pizzo che spunta dalla scollatura di un maglione, o una maglia accollata che si rivela avere uno scollo profondo sulla schiena.


Se invece ti vuoi sentire sensuale come Monica Bellucci nella pubblicità di Dolce&Gabbana la tua energia sarà quella del Toro. Il Toro è un segno di terra che ama vivere attraverso i 5 sensi, soprattutto attraverso il tatto. Il Toro ama toccare il tessuto dei suoi vestiti, il cibo che mangia, le persone che ama. Ha una sensualità d’altri tempi, la sensualità delle dive degli anni 50. Di Marilyn e di Sophia. Utilizza capi aderenti e scollature.


Se infine vuoi che tutti ti guardino al tuo passaggio la tua energia sarà quella del Leone. Il Leone è un segno di fuoco ed è il segno dei performer! I Leone sono creativi e adorano stare al centro dell’attenzione, sono l’anima della festa e sono estremamente generosi con chi amano. Via libera a stampe animalier, ai glitter, agli accessori che vogliono farsi guardare come i cappelli ad esempio o degli stivali cuissardes.


Mistica come Sagittario, Pesci e Acquario
Questi tre segni credono in qualcosa di più grande e hanno fede negli altri.
Se vuoi che le persone guardandoti provino voglia di scappare per un’avventura dall’altro capo del mondo con te, la tua energia sarà quella del Sagittario. Il Sagittario è un segno di Fuoco, l’esploratore dello zodiaco! I Sagittario sono estremamente curiosi, non si stancano mai di imparare e scoprire nuove cose, conoscere nuove persone, viaggiare in tutto il mondo. Sono simpaticissimi e non chiedono altro che partire per un’avventura in compagnia! Sì allo stile gipsy ma con gusto, ok anche alle Coachella Vibes, stampe, collanine una sopra l’altra e una moltitudine di anelli!


Se invece vuoi vestirti come ti pare non badando a nessuna etichetta la tua energia sarà quella dei Pesci. I Pesci sono un segno d’acqua, non amano le regole e vogliono fare quello che vogliono. Si sentirebbero costretti anche nella definizione di un loro stile ma certamente sono romantici, amano le linee morbide, i vestiti e le gonne.


Se vuoi che gli altri si uniscano alla causa in cui credi solo guardandoti la tua energia sarà quella dell’Acquario. Gli Acquario, segno d’aria, sono i rivoluzionari dello zodiaco, si battono sempre per una causa più grande e per la quale sono disposti a tutto. Hanno bisogno di colore, personalità e uno stile che li faccia emergere, perché se c’è una cosa che gli aquario odiano è essere come gli altri!


Casual come Cancro, Gemelli e Ariete
Questi tre segni sono accomunati dall’amore per la comodità e l’odio per la formalità.
Se ti immagini sulla spiaggia accarezzata dal vento con un vestito che si muove leggero, la tua energia è quella del Cancro. Cancro, segno d’acqua e molto sensibile. Le persone del Cancro hanno un’incredibile immaginazione, sono naturalmente sintonizzate sugli altri e per questo hanno bisogno ogni tanto dei loro spazi per ricaricare le batterie. Visto che stiamo andando verso la bella stagione i Cancro tireranno fuori tutti i loro vestiti svolazzanti e leggeri, romantici ma non troppo!


Se invece ti immagini in giro per la città saltando da un aperitivo all’altro comoda ma stilosa la tua energia è quella dei Gemelli. I Gemelli, segno d’aria, amano fare connessioni: i loro neuroni fanno connessioni continuamente e molto velocemente rendendo difficile stargli dietro, ma i Gemelli amano anche connettere le persone, facilitare incontri e in genere stare in mezzo alla gente. Bisogna star comodi per andare da un bar all’altro della città ma sempre stilosi perché passare inosservati non è nel loro stile e anche volendo non ci riuscirebbero!


Se infine ti immagini diretta al raggiungimento di tutti i tuoi obiettivi, forte e sicura, la tua energia è quella dell’Ariete. Ariete segno di fuoco, primo segno dello zodiaco, ha un’energia che sembra non finire mai. Ha la testardaggine di chi vuole riuscire e se hai bisogno di questa energia usa il loro colore, il rosso, oppure materiali strong come la pelle o qualche borchia qua e là!


Elegante come Capricorno, Vergine e Bilancia
I segni classici per eccellenza, con loro non si sbaglia mai.
Se per te ci si vestiva molto meglio negli anni cinquanta, la tua energia è quella del Capricorno. Il capricorno è un segno di terra ed è molto legato alla tradizione. Se per gli acquario dire “si è sempre fatto così” equivale ad una bestemmia, per i capricorno è una cosa saggia da fare, riferirsi al passato e alla tradizione e imparare da chi ci è passato prima. Ti piace lo stile classico, può essere un tailleur oppure un vestito anni 50 e non ami molto i colori forti soprattutto se sono più di uno alla volta.


Se vuoi comunicare chiarezza, ordine e precisione la tua energia è quella della Vergine. La Vergine è un segno di Terra, ama l’ordine e l’organizzazione. Ama anche il bianco, per questo te lo consiglio se stai cercando di incanalare la sua energia. In genere preferisci look “puliti” acqua e sapone e minimal.


Se vuoi essere quella donna che tutti guardano perché ha quel “je ne sais quoi” la tua energia è quella della Bilancia. La Bilancia è un segno d’aria ed è governata dal pianeta Venere. La Bilancia è l’esteta dello zodiaco, ha un innegabile senso estetico e ama la moda e le tendenze. Se vuoi utilizzare la sua energia prova a utilizzare i vestiti più belli che hai dentro l’armadio e a mixarli in modo da poterli portare tutti i giorni. Prediligi tessuti ricchi come la seta ad esempio e indossa i tuoi gioielli più belli.


Spero che questo post ti sia piaciuto e che ti sia divertita a giocare! Se vuoi saperne di più puoi scaricare il mio manuale gratuito “Trova il tuo Stile nelle Stelle”, lo puoi trovare qui.
0 commenti